Blog

Naturalia al Festival di Scirarindi 2017

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Anche quest'anno Naturalia era presente in Fiera per il più grande evento in Sardegna dedicato alla celebrazione della Sardegna Naturale : il Festival di Scirarindi, in programma Sabato 25 e Domenica 26 Novembre 2017 a Cagliari: Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali, Ricerca Interiore. Un carellone ricchissimo di eventi, conferenze, laboratori  rivolti ad adulti e bambini, ospiti internazionali. Scirarindi, che noi amiamo sin dalla sua comparsa, ben sette anni fà, sostiene una visione olistica della realtà: una visione unitaria dell'essere umano in armonia con tutto l'ambiente che lo circonda, una realtà che si ispira ad un sano stile di vita rispettoso della natura umana, naturale ed eco-compatibile.

I nostri allievi della Scuola di Riflessologia Plantare seguiti dalla docente referente Carla Orrù hanno ideato in occasione del Festival un bellissimo  Laboratorio di Stimolazione sensoriale, utilizzando materiali differenti sia naturali che non, appositamente disposti sul terreno seguendo una precisa logica di stimolazione plantare riflessologica.

In molti hanno partecipato al Laboratorio di Brain Gym, una tecnica kinesiologica utile per curare  i distubi cognitivi, di concentrazione e di apprendimento. 

Il laboratorio, rivolto sia ad adulti che ai bambini, è stato condotto da Dott. Gabriele Lay, medico Kinesiologo, Referente della Scuola di Kinesiologia di Naturalia e docente della Scuola di Naturopatia.

Naturalia ha inoltre presentato due Conferenze: " Riflessologia e Disabilità", nella quale Carla Orrù ha presentato il lavoro di ricerca e sperimentazione da lei condotto e condiviso con gli allievi della Scuola di Riflessologia, riguardante i risultati benefici della Riflessologia Plantare sui pazienti autistici.  La seconda conferenza, " Cefalee: il trattamento kinesiologico", è stata condotta da Dott. Gabriele Lay, che ha presentato un'interessante studio sulle molteplici cause della cefalee e il suo trattamento attraverso le medicine integrate e la kinesiologia.

 

 

Scuola di Naturopatia Qualificata

Scuola Affiliata

Docenti Accreditati

Contatti

Centro Studi Naturalia

via Solarussa 37, Quartucciu

 

tel / fax 070 5838759

3289588249 - 3406275713

 

formazione.naturalia@gmail.com

©2018 Centro Studi Naturalia. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search