Qual'è la funzione della Cromoterapia? E' essa una tecnica utile per i naturopati e più in generale per qualsiasi operatore olistico?
Il Master in Cromopuntura ha dato risposte a queste domande. In realtà, la Cromopuntura, che unisce le moderne conoscenze della fisica quantistica con gli antichi saperi della Medicina Tradizionale Cinese, è una disciplina molto ampia di grande importanza per chi opera nel campo del benessere naturale e si presta ad essere utilizzata con sucesso sia dai naturopati ma non solo, riflessologi, kinesiologi. Per questo il Master, tenuto dalla docente Tiziana Trento, ha coinvolto tutti i nostri allievi, naturopati, riflessologi e kinesiologi. Non è la prima volta che Tiziana Trento, cromoterapeuta, ci raggiunge da Torino per tenere i seminari, e come sempre, con la sua energia e il suo entusiasmo, riesce a entusiasmare i nostri corsiti che al temine delle lezioni, ci chiedono quando sarà il prossimo!
In particolare sono stati affrontati i "Circoli funzionali", ovvero uno straordinario sistema di cura che può essere utilizzato da solo come terapia a s, oppure in senergia con differenti tecniche terapeutica. esso prevede sia una fase diagnostica che una di intervento sul ricevente, e si basa sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. I Circoli funzionali descrivono i collegamenti tra gli organi dando una visione globale degli squilibri dell'individuo.
ESERCITAZIONE DI CROMOPUNTURA