Blog

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Non poteva esserci una location migliore per il Corso di Riflessologia Plantare: anche quest'anno abbiamo scelto il sito di Is Concias a soli 10 minuti dalla nostra Accademia. Is Concias è un sito archeologico immerso in un bosco di piante secolari, come questa che ha accolto come un caldo abbraccio, i nostri allievi nella loro pratica riflessologica.

La Riflessologia è una terapia olistica, in quanto considera l'uomo nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito. Praticarla, non significa solo acquisire le tecniche, i punti riflessi, la teoria, praticare un trattamento di riflessologia significa acquisire la giusta Consapevolezza. Per questo riteniamo di dover lavorare sul "Riflessologo" prima ancora che sulla "Riflessologia". La lezione Open door ha permesso di praticare in uno spazio sacro e incredibilmente immerso nella bellezza della Natura, specifiche tecniche di Mindfulness in preparazione al trattamento riflessologico, che permettono all'operatore di prepararsi con la giusta centratura al lavoro energetico e tecnico che andrà a fare.

Unica Scuola di Riflessologia Plantare in Sardegna attenta a coniugare la naturopatia alla riflessologia in una visione olistica del trattamento benessere.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Dopo un percorso di 3 anni accademici, i ragazzi del Corso di Riflessologia hanno potuto discutere la loro Tesi, maturata nel corso dell'ultimo anno, dopo aver fatto esperienza diretta con casi clinici reali. Un'esperienza fantastica che ha avuto il meritato riconoscimento. La nostra scuola di formazione vanta l'importante riconoscimento Internazionale del RIEN che permette di rilasciare un Diploma Internazionale di Riflessologo Plantare in linea con le indicazioni sulle ore di formazione e percorso didattico- disciplinare svolto. Il Diploma della Scuola qualificata Rien, si aggiunge quindi al Diploma Nazionale CSEN e eTesserino Tecnico che viene rilsciato al termine di ciascun anno . Qui, in foto, Simona col suo bimbo, anche lui, protagonista del percosro formativo della sua mamma, non poteva quindi mancare il giorno della discussione della tesi! Auguri ai neo diplomati in Riflessologia Plantare, siamo certi, sarà l'inizio di un lavoro al servizio del benessere integrale di tutti coloro si affideranno alle vostre sapienti mani!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La ricordo quando venne in Segreteria la prima volta. Sono passati 4 anni da allora. Alice aveva un sogno: aprire la sua erboristeria. Fu proprio la prima domanda che fece: " se divento naturopata, potrei aprire il mio negozio di erboristeria?" Con questa passione, e custodendo il suo sogno iniziò il percorso di formazione. Ora quel sogno è diventato una realtà. Il destino deve aver ascoltato il suo richiamo, perchè un giorno siamo stati contattati da un'imprenditrice che ci chiese se tra i nostri diplomati naturopati ci fosse qualcuno interessato a rilevare una delle sue attività, gia avviata e con un buon pacchetto clienti. Alice colse al volo l'occasione, e subito dopo il diploma, divenne la titolare dell'erboristeria. Ora lavora a pieno ritmo dispensando buoni consigli e tanto ottimismo e gentilezza ai suoi clienti.E' felice del suo lavoro, e lo siamo pure noi! 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Pino viene da Nuoro, è un massofisioterapista e un apicoltore professionista. Tre anni fa ha iniziato il suo percorso nella Scuola di Naturopatia, portando genuinità, competenze e buonumore all'interno della scuola. La sua tesi parla proprio del suo lavoro e della sua passione, riuscendo a coniugare l'amore per l'apicoltura con la naturopatia. Così nasce un progetto interessantissimo che lo vede interprete di un lavoro sperimentale di ricerca sulle proprietà terapeutiche dei mieli e dei prodotti dell'apicoltura. Porta all'interno della sua azienda le competenze e conoscenze dell'aromaterapia e degli oli essenziali, e da qui nascono, mieli unici addizionati con una scelta specifica di oli essenziali appositamente scelti per le loro proprietà balsamiche, immunostimolanti, rinfrescanti, lenitive.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il mondo sarà un pochino migliore! Ne siamo certi! E' con questa certezza abbiamo accompagnato in questo meraviglioso percorso gli allievi che quest'anno hanno concluso i tre anni di formazione in Naturopatia, un viaggio dentro se stessi, un percorso di consapevolezza, una scelta di vita, prima ancora che un corso di formazione. La Naturopatia è proprio questo: consapevolezza, che si può e si deve vivere avendo cura della propria persona, nei suoi tre piani antropologici di corpo, mente e spirito, proprio secondo gli insegnamenti della scienza naturopatica; disciplina, quella che porta a non giudicare mai l'altro, ad accogliere con animo puro ed in perfetto equilibrio le persone che a noi si rivolgono, perché solo così potremo contribuire al loro riequilibrio psico-fisico e alla promozione della salute come la Naturopatia insegna. Siamo felici che i nostri allievi, contribuiranno al benessere della comunità grazie alle loro sensibilità, alla formazione, al percorso di crescita e consapevolezza che hanno con noi condiviso.

A loro vanno i nostri migliori auguri! 

 

Un ringraziamento speciale va ai docenti delle Commissioni di Diploma, che si sono presi particolarmente cura degli allievi durante il lavoro di Tesi: Dott.ssa Manuela Piras, Floriterapia; Dott.ssa Cristina Porcu, Fitoterapia-Omeopatia; Dott. Giancarlo Cimino, Medicina Antroposofica; M° Amadio Bianchi, Medicina Ayurvedica; Giusy Ledda, Massaggio Ayurvedico-Yoga; Dott. Gabriele Lay, Kinesiologia;  Carla Orrù, Riflessologia Plantare; Alessandra Scalas, Naturopatia e Deontologia; ed infine Giacomo Perra, Presidente Centro Studi Naturalia. 

Scuola di Naturopatia Qualificata

Scuola Affiliata

Qualificazione internazionale

Docenti Accreditati

Contatti

Centro Studi Naturalia

via Solarussa 37, Quartucciu

 

tel / fax 070 5838759

3289588249 - 3406275713

 

formazione.naturalia@gmail.com

©2024 Centro Studi Naturalia. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

Search